Strutture in alluminio

Le strutture in alluminio sono una risposta all’esigenza del mercato di avere a disposizione una struttura di qualità, ma allo stesso tempo leggera, pratica, componibile e veloce da installare.

Strutture in alluminio per eventi, spettacoli e manifestazioni

Questo tipo di architettura si rende necessario per realizzare stand e pareti divisorie in occasioni di eventi fieristici, ma anche sportivi (come, ad esempio, le coperture fisse per i campi da tennis) e per le manifestazioni in generale.

Perché l’alluminio

L’utilizzo delle leghe di alluminio garantisce una perfetta resistenza unita ad una leggerezza tale da rendere semplice il montaggio della struttura.

Le nostre coperture sono pensate per essere facilmente giuntabili tra di loro e per essere intercambiabili, tutto ciò per garantire tempi di montaggio estremamente ridotti ed anche una certa personalizzazione della struttura, soprattutto in caso di eventi fieristici.

La scelta dell’alluminio come materiale è dovuta alla sua estrema leggerezza (il suo peso specifico è pari a 2,7 grammi al centimetro cubo, ossia un terzo di quello dell’acciaio), alla sua resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici (sole, pioggia e vento), alla sua qualità ignifuga (è ininfiammabile), alla sua capacità di riflettere la luce, permettendo così una maggiore luminosità della struttura ed infine per la sua eleganza ed oggettiva bellezza estetica.

Da mettere in evidenza è anche il fatto che la modularità di questo prodotto permette allo stesso tempo un facile trasporto e immagazzinaggio, riducendo in questo modo i costi di gestione.

Infine, l’alluminio è anche un materiale a basso impatto ambientale, in quanto, se trattato in maniera opportuna, è un materiale riciclabile.

 

TribuneCircolari6